Le cronache di Dragonlance

« Older   Newer »
  Share  
Princess Sabry
view post Posted on 31/3/2010, 11:54




image

Titolo: I draghi del crepuscolo d'autunno
Autori: Tracy Hickman, Margaret Weis
Genere: Fantasy
Trama:
E' autunno quando Tanis Mezzelfo, figlio bastardo della guerra, Flin Fireforge, fabbro dei nani di collina, Tasslehoff Burrfoot, allegro e spensierato kender, Sturm Brightblade, valoroso paladino, Caramon Majere, grosso guerriero, suo fratello gemello Raistlin, fragile mago dalle vesti rosse tornano nella città arborea di Solace per un giuramento contratto cinque anni prima. Ma Kitiara, la sorellastra dei gemelli, non si è presentata infrangendo il giuramento, la città è pattugliata da goblin alla ricerca di un misterioso bastone di cristallo azzurro e corrono voci di eserciti che si radunano a nord, quando i due barbari Riverwind e Goldmoon giungono alla locanda recando con sè il tanto agognato bastone i sei eroi non possono che difenderli dai goblin e dalle ire dell'Alto Teocrate, governatore della città, e darsi insieme a loro a una fuga che li porterà attraverso battaglie con draconici ( esseri a metà tra un umano e un drago), chierici oscuri e feroci draghi alla riscoperta degli antichi dei da tempo dimenticati su Krynn. Ben presto alla compagnia si uniranno Tika, avvenente taverniera innamorata di Caramon, Gilthanas, figlio del re degli elfi di Qualinost amico di infanzia di Tanis, Laurana, sua sorella, Eben, spadaccino umano scampato a un attacco di draconiani e Fizban, mago imbranato e un po' rimbambito.


image

Titolo: I draghi della notte d'inverno
Autori: Tracy Hickman, Margaret Weis
Genere: Fantasy
Trama:
Il signore dei draghi Lord Verminaard è stato sconfitto, l'uomo dalla gemma verde è scomparso e i dischi di Mishakal sono stati ritrovati portando speranza in un mondo perseguitato dalle tenebre, Goldmoon e Rverwind sono ormai sposati, ma questo successo non vuol dire che la Regina dell'oscurità sia stata sconfitta. I compagni, rifugiati nel regno dei nani di montagna, vengono incaricati, assieme al chierico Elistan, di raggiungere l'antica città di Tarsis alla ricerca delle leggendarie navi alate. Ma un nuovosignore dei draghi li attende sul dorso del suo drago blu mentre i compagni vengono separati nella distruzione della citt� di Tarsis. I compagni si trovano a vivere un terribile incubo premonitore nella terra devastata di Silvanesti. La guerra è ormai cominciata, eserciti di draghi si radunano sotto la protezione della Regina delle Tenebre, ma una nuova speranza anima le forze del bene: Theros Ironfeld, il fabbro dal braccio d'argento, crea delle nuove dragonlance, i cavalieri di Solamnina scendono in campo aprotezione della Torre del Sommo Chierico, viene trovato un globo magico in grado di dominare i draghi, l'Uomo della Gemma verde è tornato e un drago d'argento scende in campo in favore degli eroi...


image

Titolo: I draghi dell'alba di primavera
Autori: Tracy Hickman, Margaret Weis
Genere: Fantasy
Trama:
E' ormai primavera quando la guerra ingaggiata dalla Regina delle Tenebre si avvia alla conclusione. Gli eroi sono stati ormai separati. Raistlin si trova a dover scegliere tra le tenebre e la luce. Tanis dovrà riconquistare la fiducia dei suoi amici e compiere a sua volta una gravosa scelta che lo costringerà a porsi in situazione di estremo pericolo per la sua anima. Gilthanas e Silvara tornano nella città di Palanthas alla testa di un esercito di draghi buoni svelando il mistero dell'esistenza dei draconiani. La morte di Sturm ha segnato profondamente l'animo di Laurana che ora si è assunta il compito di guidare i cavalieri di Solamnia nella difesa della città di Palanthas come loro generale. Kitiara si adopera a tessere una trappola mortale per la sua rivale assieme al cavaliere non-morto Lord Soth mirando allo stesso tempo di aumentare il proprio potere. Caramon, Tika e Tas dovranno aiutare l'Uomo della Gemma Verde a risolvere le sorti della guerra che rischia di distruggere il loro mondo mentre Goldmoon e Riverwind non possono che osservare impotenti il potere della Regina delle Tenebre che cresce inesorabilmente rischiando di travolgere gli eroi tormentati dall'incubo che li ha angosciati nelle terre di Silvanesti.
 
Top
mikypotty
view post Posted on 31/3/2010, 11:59




wow la trame sembran ointeressanti dovrò leggerli... :D
 
Top
Princess Sabry
view post Posted on 31/3/2010, 12:04




Si, sono belli *-*
 
Top
3 replies since 31/3/2010, 11:54   123 views
  Share